Monaco, i nuovi contorni della strage di ragazzi: “L’assassino era un razzista di estrema destra”

La FaZ cita i servizi di sicurezza: per lui era un onore essere nato lo stesso giorno di Hitler. Se l’ipotesi fosse confermata cadrebbe quella secondo cui il giovane avrebbe agito in uno stato di malattia mentale e di reazione al bullismo subito

Ali David Sonboly, l’attentatore che a Monaco ha ucciso nove persone

Ali David Sonboly, il giovane che venerdì a Monaco ha ucciso nove persone, era un razzista con un orientamento di estrema destra, sentiva come un onore l’essere nato il 20 aprile, lo stesso giorno di Adolf Hitler, e menava vanto del fatto di essere di «razza ariana» in quanto di origine iraniana.

È quanto riferisce la Frankfurter Allgemeine Zeitung (FaZ) citando fonti dei servizi di sicurezza. D’altra parte, Ali Sonboly odiava visceralmente i turchi e gli arabi, rispetto ai quali si sentiva «superiore».

È per questo che gli inquirenti stanno valutando l’ipotesi che il giovane killer abbia in verità selezionato le sue vittime , che avevano tutte un background di immigrazione: tre teenager avevano infatti origini turche e turca era la donna 45enne. Altri tre teenager, un ragazzo e due ragazze, erano albanesi del Kosovo.

Ove questa ipotesi fosse verificata, destituirebbe di fondamento quella secondo cui il giovane avrebbe agito in uno stato di malattia mentale ed in reazione al bullismo subito dai coetanei.

La strage è stata compiuta nel quinto anniversario di quella dell’estremista Breivik. Sonboly non aveva però legami con gli ambienti dell’estrema destra a Monaco.

http://www.lastampa.it/2016/07/27/esteri/monaco-i-nuovi-contorni-della-strage-di-ragazzi-lassassino-era-un-razzista-di-estrema-destra-CO5bkrV6R4hk15Pha6pJAJ/pagina.html

news
r_internazionale

http://www.ecn.org/antifa/article/5094/monaco-i-nuovi-contorni-della-strage-di-ragazzi-lassassino-era-un-razzista-di-estrema-destra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...