1/2 Giugno Bologna – Piazza Verdi si Barrica contro le provocazioni di Salvini e la Lega

bbb.jpg

Dalle 18:00 del 1 giugno occupiamo piazza Verdi contro il comizio razzista di Salvini.

Il 2 Giugno Salvini ha intenzione di tornare a Bologna per concludere la sua campagna elettorale, questa volta minacciando un’aggressione verso la piazza degli studenti e delle studentesse di Bologna: Piazza Verdi.

Dalla resistenza su ponte Stalingrado, al sostegno alle occupazioni abitative, fino all’ultima grande giornata del 5 Maggio ad Ingegneria, i giovani della zona universitaria hanno detto una cosa chiara e semplice: Salvini qua non ti vogliamo!

Il comizio del 2 Giugno in Piazza Verdi è una provocazione bella e buona, l’ennesimo tentativo di invadere la nostra città, con un’aggressione esplicita a noi studenti.
Piazza Verdi non è una passerella elettorale tanto meno per i razzisti della Lega Nord, la cricca dei corrotti padani che mentre seminano odio nella società si arricchiscono sulle nostre spalle; piazza Verdi è degli studenti e siamo pronti a difenderla dall’odio e dal razzismo di Salvini, Almirante dei nostri giorni, e della Lega.

Costruire una Zona universitaria differente, della cultura, della libertà e della solidarietà, passa anche dal riaffermare giorno dopo giorno i valori dell’antirazzismo, dell’antifascismo e del meticciato. Questo compito però spetta a noi tutti e tutte.

Invitiamo dunque tutti i giovani e gli studenti, ma non solo, che hanno a cuore piazza Verdi a costruire dal 1 Giugno una piazza piena, carica di iniziative e resistenza sin dal pomeriggio per difendere la nostra zona ed impedire il comizio razzista del giorno dopo.

Piazza Verdi si barrica…ai nostri posti ci troverete!

 

C.ollettivo U.niversitario A.utonomo Bologna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...