10 anni senza Federico

Domani, venerdì 25 settembre, saranno passati 10 anni dall’uccisione di Federico Aldrovandi durante un fermo di polizia a Ferrara.
L’associazione “Federico Aldrovandi” lo ricorderà con una due giorni di musica, dibattiti, parole ed immagini. Un grande concerto suonerà le sue note per Federico, dalla Piazza Municipale di Ferrara, a partire dalle 18 di Sabato 26 Settembre. Hanno già assicurato la loro presenza: Thomas Cheval, Costa, Gasparazzo, Giorgio Canali e Rossofuoco, Strike, 99 Posse e Punkreas.

In occasione di questo anniversario la Tomato Doc&Film  e Distribuzioni dal Basso ricordano che il film diretto da Filippo Vendemmiati, E’ stato morto un ragazzo, è disponibile in streaming gratuito a questo link.

Premiato con un David di Donatello, il film inchiesta sulla morte di Federico Aldrovandi è disponibile grazie a Distribuzioni dal Basso, portale di distribuzione di film, documentari e cortometraggi indipendenti realizzati dalla nuova generazione di videomaker freelance, nata sull’onda del fenomeno Creative Commons e dei nuovi meccanismi di produzione basati sul crowdfunding.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...